Google
 
Web calcioseriea.blogspot.com

quinta-feira, julho 24, 2008

A Itália Na Europa


Depois de 14 anos, o Napoli voltou, no último dia 20, a entrar em campo por uma competição européia!
E, graças a um gol do uruguaio Bogliacino (que está no clube desde os tempos da Serie C1), sentiu o doce sabor da vitória.
A partida foi válida pelo terzo turno da Copa Intertoto, que assegura qualificação ao 2º turno preliminar da Copa U.E.F.A. (será que foi algum cartola brasileiro que elaborou este regulamento?) e foi disputada em Atenas, contra o grego Panionios, 5º colocado na última Super League grega e que conta, dentre outros, com o ex romanista Lampros Choutos no ataque.
Jogando no 3-5-2, com Iezzo; Cannavaro, Rinaudo e Contini; Blasi, Gargano, Maggio, Vitale e Hamsik; Bogliacino e Denis, o Napoli conseguiu um resultado muito importante, praticamente assegurando o acesso à Copa U.E.F.A, embora, em termos físicos, a equipe de Reja tenha demonstrado ainda ter muito a evoluir, com a defesa un pò ballerina (acima um momento de perigo proporcionado pelo ataque da equipe grega - Makris).
De qualquer maneira, a atuação partenopea foi bastante positiva, inclusive do aguardado avante argentino Denis, que teve boa movimentação, realizou a assistência para o gol de Bogliacino e ainda teve um gol (válido) anulado.
Agora, é aguardar a partida di ritorno, programada para o próximo dia 26!

Marcadores: ,

Na Última Vez ...

20 Comments:

At 2:44 PM, Blogger Antonio Giusto said...

Con il successo di ieri il Napoli si è assicurato la partecipazione alla Coppa Uefa. Io ho seguito la partita in diretta, e devo dire che il Napoli non mi ha fatto una grande impressione, anche se è facile capire che ciò è dipeso dalla scarsa preparazione dei giocatori, in ritiro da circa due settimane, che non sono sufficienti per la migliore forma fisica. Aggiungiamoci poi le assenze di Lavezzi (impegnato con la Nazionale Olimpica Argentina), Rinaudo (squalificato), Savini e Domizzi (sul mercato) ed è semplice capire che il Napoli visto ieri non era al massimo, e forse proprio per questo Reja non ha voluto rischiare, schierano un iper-difensivo 5-4-1 con il solo Denis in avanti.

La giornata di ieri ha offerto però anche un altro interessante incontro, quello tra Italia e Germania under 19, finale dei campionati europei di categoria. Il successo è andato ai tedeschi, che hanno giocato meglio portandosi per primi in vantaggio con Bender e non risentendo della precoce espulsione del capitano Jungwirth, giunta a dieci minuti dal termine della prima frazione di gioco. Nella ripresa poi Sukuta-Pasu ha raddoppiato, e Gebhart ha chiuso i conti dopo che Raggio Garibaldi aveva riaperto la partita.
Tra gli azzurrini i migliori prospetti sono Fiorillo (13-1-1990), portiere della Saampdoria primavera eletto migliore portiere della manifestazione, dotato di grande fisico (194cm d'altezza) e soprattutto di grande reattività fra i pali, che ne fanno l'erede designato di Buffon; Tagliani (4-4-1989), capitano dell'under 19 e giovane promessa della Fiorentina nel ruolo di difensore centrale; Michelangelo Albertazzi (7-1-1991), secondo giocatore più giovane della manifestazione, difensore centrale che sa dattarsi anche sulla fascia sinistra; il mediano Raggio Garibaldi (27-3-1990), considerato il "nuovo De Rossi"; Andrea Poli (29-9-1989), centrocampista della Samp, votato migliore giocatore dell'ultimo campionato primavera, che ricorda lontanamente Pirlo; Stefano Okaka (9-8-1989), attaccante in comproprietà tra Roma e Bologna, che nell'ultima stagione ha segnato 7 reti in Serie B con il modena; Fernando Forestieri (15-1-1990), attaccantenato a Rosario in Argentina ma che pare aver optato per la nazionalità italiana, nell'ultima stagione al Siena in Serie A totalizzando 17 presenze ed un gol ed infine Alberto Paloschi (4-1-1990), 2 gol in 7 presenze con il Milan nell'ultima stagione, piace molto a van Basten per via del suo incredibile fiuto del gol, pare in procinto di trasferirsi al Torino.

 
At 4:37 PM, Blogger Rodolfo Moura said...

Antonio,
Sou só agradecimento pelas suas informações.
Acompanhei o Campeonato Europeu Sub-19, em especial a participação italiana, mas, até por não ter assistido a qualquer partida da competição, não tinha condições de avaliar, individualmente, os 'azzurrini'.
Abraços,

 
At 10:44 PM, Anonymous Anônimo said...

necessita di verificare:)

 
At 10:49 PM, Anonymous Anônimo said...

good start

 
At 10:52 PM, Anonymous Anônimo said...

molto intiresno, grazie

 
At 11:05 AM, Anonymous Anônimo said...

Si, probabilmente lo e

 
At 12:53 AM, Anonymous Anônimo said...

leggere l'intero blog, pretty good

 
At 12:54 AM, Anonymous Anônimo said...

Perche non:)

 
At 12:55 AM, Anonymous Anônimo said...

Si, probabilmente lo e

 
At 4:01 AM, Anonymous Anônimo said...

necessita di verificare:)

 
At 10:28 AM, Anonymous Anônimo said...

Perche non:)

 
At 1:25 PM, Anonymous Anônimo said...

imparato molto

 
At 3:42 AM, Anonymous Anônimo said...

molto intiresno, grazie

 
At 6:23 AM, Anonymous Anônimo said...

Si, probabilmente lo e

 
At 8:15 AM, Anonymous Anônimo said...

molto intiresno, grazie

 
At 12:49 PM, Anonymous Anônimo said...

imparato molto

 
At 3:28 PM, Anonymous Anônimo said...

La ringrazio per intiresnuyu iformatsiyu

 
At 2:59 AM, Anonymous Anônimo said...

La ringrazio per intiresnuyu iformatsiyu

 
At 9:48 PM, Anonymous Anônimo said...

La ringrazio per intiresnuyu iformatsiyu

 
At 9:50 PM, Anonymous Anônimo said...

quello che stavo cercando, grazie

 

Postar um comentário

<< Home

eXTReMe Tracker